Dopo circa dieci anni, all’ospedale San Camillo arriverà un Dirigente sanitario di presidio. E nel pomeriggio di ieri, i vertici dell’Asl 3 col Dg Paolo Cannas e il Direttore Sanitario Serafino Ponti, hanno accolto a Sorgono la dott.ssa Giovanni Gregu che, dal 1 febbraio, sarà in forza nel Mandrolisai.

Originaria di Mamoiada, Gregu arriva dalla Direzione dei presidi del Sirai di Carbonia e del CTO di Iglesias. Nelle scorse ore, la prima visita del Nosocomio sorgonese, dove sono in corso i lavori di ammodernamento dei vari reparti fra cui la nuova week surgery. Nell’occasione, anche l’incontro col comitato Sos Barbagia, riflettendo sulle vertenze attive, ad ultimo la carenza di pediatri.

«Non ero mai stata al San Camillo – ha detto Gregu- ho trovato una comunità motivata anche nelle rivendicazioni e una calorosa accoglienza. Ora arriva il momento dello studio per capire insieme a tutte le parti interessate e in totale sinergia quali siano i focus più importanti. Farò del mio meglio per la sanità locale».

Soddisfatto il Dg Paolo Cannas: «Abbiamo a cuore le sorti del San Camilo dove arriva una professionista altamente qualificata, che potrà solo che far bene per un territorio ampio. Da parte nostra ci sarà il massimo supporto in perfetta sinergia con le istituzioni territoriali e la popolazione».

Così il Comitato Sos Barbagia Mandrolisai: «Avevamo richiesto già nella predisposizione dell’atto aziendale che Sorgono avesse un Dirigente di Presidio. Non possiamo che accogliere con soddisfazione che l’Asl 3 sia passata dalle parole ai fatti. Continueremo nella nostra battaglia per il diritto alla salute, con dialogo e rispetto civico».

© Riproduzione riservata