"Sono un funzionario Abbanoa", poi picchia e rapina un'anziana a Macomer
La vittima è una donna di 82 anni, insegnante in pensione, che ha aperto la porta di casa al suo aguzzinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un' anziana donna nel tardo pomeriggio di ieri è stata aggredita nella propria abitazione a Macomer e poi rapinata da uno sconosciuto, che per farsi aprire la porta si è spacciato per un funzionario di Abbanoa.
La donna, Francesca Porcu, 82 anni, insegnante in pensione, ignara che si trattava di una rapina ha aperto la porta e subito è stata aggredita da un uomo incappucciato, che gli ha strappato la collana che portava al collo.
Lo sconosciuto ha poi scaraventato per terra l'anziana e chiesto i soldi. Il rapinatore solitario pare abbia frugato ovunque e costretto la vittima a consegnarli dei soldi e, pare, anche oggetti di valore. L'uomo è poi fuggito indisturbato col bottino, senza che nessuno potesse intervenire.
Dopo essersi ripresa la donna, pur dolorante, ha avuto la forza di chiedere aiuto. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, che hanno organizzato dei posti di blocco e aperto la caccia all'uomo. I militari stanno anche vagliando la registrazione delle immagini della videosorveglianza delle varie attività commerciali della zona, tra cui anche quella di una gioielleria e di una banca.
Francesco Oggianu