"Un nuovo impegno delle comunità, una nuova idea di Sardegna". Si sono incontrati a Macomer i rappresentanti di tutta la Sardegna della Rete Associazioni Comunità per lo Sviluppo, per eleggere il consiglio direttivo e presentare gli indirizzi programmatici.

Un ordine del giorno importante, attorno al quale si è sviluppato un interessate dibattito, legato ai problemi delle zone interne, alla sanità, ai servizi, alla mobilità, alla scuola, al lavoro, allo sviluppo e alla partecipazione.

Alla manifestazione di Macomer, che si è svolta nella grande sala del centro culturale (ex caserme Mura), hanno partecipato oltre 30 rappresentanti delle varie associazioni. Sono intervenuti Fausto Mura (ideatore della rete) dell'associazione Nino Carrus, Corradino Seddaiu, Giammario Senes, Sandro Murtas, Luca Pirisi, Enzo Cugusi, Checco Nieddu, Benedetto Meloni.

Salvatore Lai, sindaco di Gavoi, si è occupato delle conclusioni.

Del nuovo Consiglio direttivo fanno parte Enzo Cugusi dell'associazione Malik, Benedetto Meloni dell'associazione Terras, Antonio Giovanni Sanna del Gal Logudoro, Rita Zaru di Borghi Autentici, Annalisa Vulpiani della Badde Salighes, Antonella Chessa di Movimento Comuni in Estinzione, Salvatore Buttu di Sardegna di Dentro, Danilo Lampis di Animu Ortueri, Simone Ciferni di Lollove Uniamoci e Fausto Mura della associazione Nino Carrus.

Il 29 ottobre il consiglio direttivo si riunirà nuovamente per eleggere il presidente, il vice presidente, il segretario e il tesoriere. 

© Riproduzione riservata