«Rivolgo un caro pensiero alla direttrice del carcere di Badu 'e Carros, Patrizia Incollu, ricoverata all’ospedale San Francesco di Nuoro in condizioni gravissime ed esprimo cordoglio alla famiglia del suo assistente, capo della polizia penitenziaria Peppino Fois, deceduto purtroppo nell’incidente di ieri sulla Nuoro-Lanusei. Volevo ricordare che Patrizia ha svolto il suo servizio di dirigente nel carcere dell’Asinara e, in quegli anni, gestiva da vicedirettore anche il carcere di Sassari di cui è diventata poi direttore, una missione difficile e complicata svolta con professionalità da una persona speciale ed eccezionale. Quello che le è accaduto ci ha sconvolti tutti».

Parole di commozione di Carlo Hendel, ex agronomo che lavorò all’Asinara ai tempi del carcere, prima dell'istituzione del parco nazionale, quando Patrizia Incollu, 57 anni, fu assistente amministrativo nell'Istituto penitenziario dell'isola.

Il suo intervento, questo pomeriggio, in occasione della iniziativa organizzata nella sede dell’Ente Parco, intitolata “Emozioni” , una sequenza di personaggi che hanno vissuto negli anni quando l’isola ospitava l’Istituto penitenziario. All’incontro hanno presenziato il direttore e il commissario dell’Ente Parco, Vittorio Gazale e Gian Carlo Muntoni che hanno condiviso il momento di emozione. Hanno partecipato anche la sindaca di Stintino Rita Vallebella, Lucia Amato, Antonello Flumene, Rita Vona e Marilena Vitalone. 

© Riproduzione riservata