Oliena, escursionista recuperata dal corpo nazionale soccorso alpino e speleologico
Stava percorrendo con altri tre compagni S’Iscala e Marras nel monte Corrasi: a causa di un infortunio non è più riuscita a proseguire in autonomiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è concluso intorno alle 19.15 l’intervento del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico per il recupero di un’escursionista sul Monte Corrasi nel territorio di Oliena.
Stava percorrendo con altri tre compagni S’Iscala e Marras, quando a causa di un infortunio a una caviglia non è più riuscita a proseguire in autonomia. Subito sono stati attivati i soccorsi, che hanno provveduto a inviare sul posto l’elisoccorso di base ad Alghero. Dopo un primo sorvolo, però, è stato costretto a revocare la missione a causa delle condizioni meteo.
La centrale operativa del 118 ha così chiesto l’intervento delle squadre del soccorso alpino e speleologico della Sardegna.
Sul Monte Corrasi sono intervenuti immediatamente 10 tecnici provenienti dalle stazioni di Nuoro e Ogliastra, insieme a una squadra del soccorso alpino della guardia di finanza.
L’escursionista è stata stabilizzata e trasportata fino al punto di incontro con l’ambulanza dell’associazione soccorso olianese per essere accompagnata in ospedale. Presenti durante gli interventi quattro vigili del fuoco.
(Unioneonline/Fr.Me.)