Nuovi contagi nel Nuorese e nell'Oristanese, le due zone meno colpite della Sardegna dal coronavirus. Tre casi di positività sono stati accertati a Macomer e due a Silanus, lo fanno sapere le due amministrazioni comunali dopo le comunicazioni ricevute dall'Ats.

A Macomer si tratta di tre persone tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, subito poste in quarantena assieme a tutta la famiglia. E' stata avviata l'indagine epidemiologica per risalire ai contatti e ricostruire la catena di contagio.

"Non si tratta, in base alle interlocuzioni con i dirigenti dell'Ats, di un focolaio insorto nel nostro territorio comunale", fa sapere l'amministrazione, che tranquillizza i cittadini dicendo che la situazione è "pienamente sotto controllo", li invita a rispettare le regole e ad evitare la "caccia al positivo".

Anche il comune di Silanus parla di situazione "pienamente sotto controllo". Il protocollo sanitario è stato avviato e i due soggetti positivi sono costantemente monitorati. "Nell'invitare tutti a stare sereni, vi chiedo di assumere comportamenti prudenti, di rispettare le norme di sicurezza e di evitare una inutile caccia all'infetto", scrive il sindaco Gian Pietro Arca.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata