Macomer si illumina di nuova luce, grazie al nuovo impianto a Led, per il risparmio energetico, che interessa l'intero abitato.

Un nuovo impianto, grazie anche ai finanziamenti ottenuti col patto legato al Cpr (il centro regionale per la permanenza e rimpatrio dei migranti irregolari).

Nei giorni scorsi è stato messo a punto un nuovo intervento, grazie a un finanziamento ministeriale di circa 100mila euro, che consentirà di realizzare nuovi interventi nelle vie principali della cittadina, che si aggiunge ai 200mila euro già spesi per sostituire l'intera rete di illuminazione pubblica.

Il nuovo intervento, che sarà realizzato subito dopo le feste di fine anno, riguarda la sostituzione di tutti i punti luce dell'intero corso Umberto (la via principale di Macomer), a partire dalla chiesa di San Pantaleo.

Saranno comprese anche piazza Garibaldi e la parte iniziale di via Roma e via Sardegna.

Un intervento che si aggiunge a quello già realizzato all'ingresso della cittadina (posto blocco), piazza Sant'Antonio e le vie limitrofe, via Gramsci e l'uscita ovest della cittadina, oltre via Sicilia e una parte del rione di Scalarba.

"L'obbiettivo dell'amministrazione è quello di continuare a effettuare interventi sull'impianto per risolvere definitivamente tutte le problematiche ancora presenti - dice l'assessore Marco Manus- oltre a questi interventi, infatti, stiamo recuperando le somme dai fondi di bilancio per eseguire, nei prossimi mesi, un importante intervento che prevede il ripristino di tutti i punti luce ancora mancanti in città".
© Riproduzione riservata