Nuoro, sei automobilisti su 10 ubriachi: 120 punti decurtati in due giorni
Allarme per la guida in stato d’ebbrezza. Su quindici conducenti controllati nel fine settimana sulla 125, a Tortolì e a Budoni, 9 sono risultati positivi all’alcoltestPolizia nel Nuorese
Quindici automobilisti controllati nel fine settimana, nove positivi all’alcoltest.
È il bilancio dei posti di blocco organizzati dalla Polizia stradale di Nuoro, in collaborazione con gli agenti dei distaccamenti di Lanusei, Siniscola e Bitti, per prevenire le cosiddette “Stragi del sabato sera” e garantire la sicurezza degli utenti della strada.
I servizi di verifica sono stati condotti a Tortolì, sulla Strada Statale 125 e a Budoni.
«Durante le attività – riferisce Leo Testa, comandante della Stradale di Nuoro – sono stati controllati 15 conducenti, 9 dei quali risultati positivi alla prova etilometrica, di età compresa tra i 21 e i 34 anni, uno dei quali, addirittura, con un tasso superiore ai 1,42 grammi/litro. Tra questi anche un neopatentato e una ragazza di anni 21».
«Preoccupante – sottolineano ancora dalla Stradale – è stato il riscontro: il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcolica».
Nel corso dei controlli state contestate anche altre tre infrazioni al Codice della Strada e decurtati, in totale, ben 120 punti dalle patenti di guida.
(Unioneonline/l.f.)