Dopo quello della casa protetta di viale Trieste a Nuoro, dove si sono registrati due decessi per coronavirus, un focolaio di Covid-19 è stato accertato oggi anche nella casa per anziani di via Aosta di Nuoro.

Gli anziani, seguiti dal Cot (centrale operativa territoriale del nord Sardegna dell'Ats) sono tutti asintomatici.

I tamponi dell'Usca sono stati fatti domenica scorsa dopo il decesso di un'ospite per arresto cardiaco al San Francesco di Nuoro, a cui successivamente è stato diagnosticata la positività.

Un secondo decesso è avvenuto la scorsa notte al pronto soccorso dell'ospedale di Nuoro, dove l'ospite era stato portato in seguito alla richiesta da parte della struttura di intervento del 118 per una saturazione di ossigeno del sangue troppo bassa.

Da domenica è stata attivata l'Usca che ha fatto il tampone a tutti gli ospiti, con gli operatori entrati in contatto che sono stati messi in quarantena in attesa dell'esito.

Per questo la direttrice della struttura Casa protetta San Francesco, Rosanna Serra lancia l'appello: "Serve un infermiere che segua gli anziani presenti in struttura ma anche operatori sociosanitari. Gli interessati possono contattare la struttura" spiega.
© Riproduzione riservata