L'assessore regionale alla sanità Mario Nieddu al telefono chiama il sindaco di Silanus Gian Pietro Arca e i due organizzano un incontro a breve scadenza per affrontare gli scottanti temi dell'ospedale di Nuoro e della drammatica situazione sanitaria nel territorio.

"L'assessore mi ha chiesto informazioni sulla situazione nel territorio- dice Gian Pietro Arca - mostrando solidarietà per quanto sta drammaticamente avvenendo". Il sindaco di Silanus aggiunge: "Con Nieddu abbiamo discusso delle questioni legate alla drammatica condizione in cui versa l'ospedale San Francesco di Nuoro e in particolare il reparto di oncologia, il servizio di igiene e sanità pubblica e il pronto soccorso, nonché sulle problematiche che gravano sui vari distretti, tra nel poliambulatorio di Macomer".

Arca ha chiesto anche a chi si debbano attribuire le responsabilità dello smantellamento della cosiddetta Area Covid istituita durante la Fase 1 nell'ospedale di Nuoro. "Un'operazione - dice Arca - che ha mandato ulteriormente in tilt la struttura sanitaria nuorese. Per questo l'ho pregato di recarsi a Silanus". Nieddu ha quindi accolto l'appello del sindaco.
© Riproduzione riservata