Macomer e Sorgono sono le ultime due località in cui, a causa della presenza di casi di coronavirus, è stata decisa la chiusura delle scuole superiori. Ma ci sono anche alcune classi in quarantena al liceo Dettori di Cagliari, e allo scientifico di Bono l'inizio delle lezioni è slittato dopo la scoperta di alcune positività.

Nella cittadina del Marghine la dirigente scolastica aveva disposto la didattica a distanza per una classe del liceo in seguito alla positività del genitore di una studentessa di Silanus, anche lei risultata poi contagiata. La scuola resterà chiusa per tutta la settimana. Ma anche all'istituto tecnico si è registrato un caso, e alunni e insegnanti che hanno fatto lezione nei giorni tra il 22 e il 25 settembre sono in isolamento domiciliare in attesa del tampone.

A Sorgono il liceo scientifico oggi è chiuso per consentire la sanificazione: un dipendente è risultato positivo al Covid-19. Salvo nuovi provvedimenti l'apertura è prevista per domani.

(Unioneonline)

Tutti i dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola