Una nuova vittima del Covid. La seconda in pochi giorni a Macomer, dove la situazione diventa sempre più drammatica e allarmante per il dilagare dei contagi, con circa 50 positivi e con classi scolastiche chiuse.

La vittima è un pensionato di 84 anni, la cui famiglia vive momenti drammatici, con casi di positività e isolamento. Il sindaco Antonio Succu, ancora una volta, invita alla prudenza, anche se si stanno vivendo giorni di grande tensione e di paura. Per questo la Regione è intervenuta, per dare al distretto sanitario di Macomer di una tenda della Protezione Civile che fungerà da zona filtro con l'ingresso al Poliambulatorio. Questo grazie all'intervento della coordinatrice territoriale della Lega, Barbara Demelas, che ha saputo imprimere un'accelerazione ad un bisogno ormai impellente, attraverso anche la risposta immediata dell'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu.

Barbara Demelas (foto Oggianu)
Barbara Demelas (foto Oggianu)
Barbara Demelas (foto Oggianu)

"La politica si riprende così il ruolo che le compete nella società, di proposta e azione volta al bene del territorio in una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo in questo territorio - dice Barbara Demelas - La tenda è attesa nei prossimi giorni e tutti i gli utenti del Poliambulatorio potranno avere la sicurezza di un accesso controllato e monitorato secondo i protocolli anticovid".
© Riproduzione riservata