Raffica di denunce a Nuoro, dopo la maxi-rissa scoppiata lo scorso weekend.

La Squadra Mobile della Polizia, dopo aver raccolto testimonianze e analizzato i filmati diffusi sui social, ha rintracciato e segnalato numerosi ragazzi, sia maggiorenni che minorenni.

Una mano all'indagine, che prosegue, è arrivata anche dai referti medici di qualche giovane costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite riportate.

La rissa di sabato scorso è avvenuta davanti a un bar del centro storico dove decine di giovani si sono affrontati con calci pugni, lanci di bottiglie, tavolini e sedie.

Si sarebbe trattato di una spedizione punitiva di alcuni ragazzi di un paese dell'hinterland che hanno voluto "dare una lezione" ai loro coetanei del capoluogo per alcune "frasi di troppo" nei confronti della fidanzata di uno di loro.

Ma si indaga anche su quanto avvenuto, in questo caso domenica, in viale Repubblica, dove è stato accoltellato un ragazzo, finito in ospedale in codice rosso.

In seguito all'accaduto le autorità sono corse ai ripari: sindaco e prefetto hanno infatti concordato di intensificare i controlli delle forze dell'ordine nel fine settimana.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata