Mamoiada, nuovo capitolo della faida: catturato Fabio Delogu per il tentato omicidio di Albino Sella, era latitante da un anno
Rintracciato dai carabinieri in una zona impervia di campagna. A Sella fu ucciso il fratello nel 2008, e ora si trova in carcere per il tentato omicidio di Antonio DeianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il latitante Fabio Delogu, allevatore di 48 anni di Mamoiada, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di Albino Sella avvenuto nelle campagne di Mamoiada nel febbraio 2020.
Delogu è stato catturato in una zona impervia delle campagne di Mamoiada dai militari della Compagnia di Nuoro in collaborazione con la Squadriglia di Pratobello, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna e con l'ausilio di sorvolo del Nucleo Elicotteri di Olbia.
Delogu, destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere, era irreperibile da un anno.
Albino Sella nel febbraio 2020 era scampato a un agguato sulla vecchia strada che collega Nuoro a Mamoiada, contro di lui erano stati esplosi alcuni colpi di fucile andati a vuoto. Albino è fratello di Danilo Sella, ucciso con una fucilata al volto a 23 anni il 18 settembre del 2008, e lui stesso è attualmente in carcere: sta scontato una pena di 9 anni per il tentato omicidio di Antonio Deiana avvenuto a Mamoiada nel 2016. Una condanna già passata in giudicato.
(Unioneonline)