Ripristinare l'abbonamento universitario dell'Arst, adeguare le fasce orarie dei mezzi pubblici in partenza da Macomer, verso destinazioni scolastiche e lavorative, accelerare le tempistiche per realizzare l'officina regionale di manutenzione dei mezzi ferroviari.

Se n'è parlato nel corso di un vertice in Regione tra l'assessore dei trasporti, Massimo Deiana, la Giunta comunale di Macomer e una delegazione dell'Unione dei Comuni del Marghine e i dirigenti dell'Arst.

"Un incontro estremamente positivo - spiega il presidente dell'Unione dei comuni, Antonio Succu -, l'assessore Deiana si è impegnato a valutare la possibilità di adeguare le fasce orarie alle esigenze di studenti e lavoratori e di studiare un piano di agevolazioni tariffarie per gli universitari".