Punto di riferimento a livello regionale per tutte le attività sportive, dal calcio a basket, ma anche per il tennis e la pallavolo. Non solo centralità geografica, ma ora anche sportiva.

Superati gli ostacoli di natura burocratica, in tempi brevi partiranno i lavori per riportare agli antichi splendori il Palazzetto dello Sport di Sertinu.

È pronto, infatti, il finanziamento della Regione di 300mila euro, ai quali si aggiungono gli 80mila euro del Comune, con la contrazione di un mutuo. Il Palazzetto dello Sport quindi diventerà presto una eccellenza a livello regionale.

Con l'apertura del cantiere, che slitterà presumibilmente alla fine della prossima estate, si procederà subito con la sostituzione del manto di gioco col parquet di ultima generazione, ma anche con la dotazione di attrezzature sportive, comprensive di canestri con sospensione. Saranno anche ultimati i lavori per il rifacimento a norma della copertura e si aspetta l'ottenimento dell'agibilità con la risoluzione delle problematiche relative all'accesso e alla sicurezza dei disabili. Interventi che si aggiungono a quelli già effettuati per la messa a norma del tetto e dell'intero impianto.

"L'intento - dice l'assessore Marco Manus - è quello di avere nel giro di pochi anni tutte le strutture sportive cittadine ripristinate e completamente fruibili. Abbiamo un patrimonio di impiantistica sportiva che attualmente nessun comune della Sardegna dispone, da poter sfruttare grazie alla nostra centralità geografica".
© Riproduzione riservata