Il Trenino Verde riprenderà a viaggiare col carico di turisti già dalla prossima primavera, senza più interruzioni. L'Arst, infatti, annuncia l'appalto dei lavori per il ripristino della tratta tra Tresnuraghes e Bosa Marina, seriamente danneggiata dall'incendio dell'estate del 2021.

L'incendio aveva bruciato ben oltre 3.500 traversine di legno, bloccando parzialmente l'attività del Trenino Verde tra Macomer e Bosa Marina. Il direttore generale dell'Arst, Carlo Poledrini, ha quindi dato garanzie che la linea, completamente rinnovata, sarà pronta per la stagione turistica per la prossima primavera, l'estate e l'autunno del 2023.

"È stata avviata tutta la fase preparatoria – dice Poledrini – pensiamo quindi di consegnare la linea, completamente rinnovata, per affrontare la stagione turistica del 2023. È una tratta alla quale ci teniamo tanto, convinti di dare un ottimo servizio a favore del territorio e per il richiamo turistico".

Il Trenino Verde è gestito dalla cooperativa di promozione turistica Esedra. "Per la prossima stagione abbiamo già ricevuto tante richieste di prenotazione – dice la presidente Rossana Muroni – ovviamente non sappiamo cosa rispondere e aspettiamo notizie sicure da parte dell'Arst".

© Riproduzione riservata