Dopo tre anni, torna "SportInsieme", l'iniziativa di inclusione che coinvolge persone diversamente abili in gare sportive individuali e di squadra e giochi vari, organizzata dall'associazione sportiva e culturale "Tottuparis", col patrocinio del Comune di Macomer, della Fondazione Banco di Sardegna e con la collaborazione di diverse associazioni e attività commerciali e produttive. 

L’appuntamento è per domani negli impianti sportivi di Sertinu, tra la palestra scolastica e la piscina comunale. All'importante momento di integrazione e inclusione attraverso lo sport hanno aderito diverse società di tutta l'Isola, con la partecipazione di circa 200 atleti.

Sono in programma tornei di basket, di Baskin, di calcetto, di nuoto e anche di arcieri. In tutte le discipline si affronteranno ragazzi diversamente abili e normodotati. «Un momento di grande festa, di sport e di allegria insieme  - dice Giampaolo Naitana, presidente dell'associazione Tottuparis- riprendiamo dopo tre anni di sosta forzata, a causa del Covid, con lo spirito migliore. Per questo voglio ringraziare, a nome dell'associazione, il Comune, la Fondazione del Banco di Sardegna e tutte le società sportive isolane che hanno accolto il nostro invito».

Al tema "Diversità e inclusione" è riservato anche un angolo per il corso di pittur, (al centro Polifunzionale), con la guida dell'artista di Macomer, Giulio Ledda. Ci sarà anche un momento conviviale, organizzato dalla compagnia di caccia "Sa Mesa". Dopo le premiazioni, nel pomeriggio, la giornata proseguirà con musica e balli, con il gruppo musicale di Cristian Manca.

© Riproduzione riservata