Per salvare la sede dell'Inps, minacciata di chiusura, poiché il territorio non risponde ai parametri fissati a livello nazionale dall'ente di previdenza, il sindaco di Macomer Antonio Succu, oltre coinvolgere l'Anci, in maniera originale sui social si rivolge al consigliere comunale di minoranza del M5S, Maurizio Cossu.

"Maurizio Cossu ha dichiarato in consiglio comunale che utilizzerà il suo mandato di consigliere nell'interesse della nostra città - scrive il primo cittadino - non ho dubbi che sarà così, per cui gli chiedo di verificare, anche attraverso i parlamentari 5 Stelle, se il vice premier e attuale ministro del lavoro Luigi Di Maio condivide o meno la linea del presidente Inps, che sta ridimensionando le sedi territoriali nell'applicare standard da aree metropolitane ad aree rurali in crisi e con bassa densità di popolazione come le nostre, convinto anche di prenderci per il naso con l'utilizzo di terminologie o pseudo modelli, tipo il cosiddetto presidio territoriale ad operatività differenziata, che servirà solo a declassare i servizi e creare disagi agli utenti bisognosi".

L'esponente del M5S sempre su Facebook risponde: "Originale questo 'tirarmi per la giacchetta' sui social, rispetto alla mia apertura dialettica alle vostre linee programmatiche quasi ad investirmi di responsabilità su atti dei quali non ho alcuna giurisdizione o superpoteri. Non ho amici che intervengono conto terzi. Tocca a voi proporre una soluzione. A noi sostenerla, integrarla o bocciarla nell'esclusivo interesse della nostra città".
© Riproduzione riservata