Macomer: Sergio Sulas eletto presidente del Gal Marghine
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' Sergio Sulas, 51 anni, imprenditore agricolo di Bolotana, laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, il nuovo presidente del Gal Marghine, l'organismo di partecipazione, per la crescita economica, sociale e culturale del territorio.
Sulas succede alla guida della fondazione di partecipazione ad Annalisa Motzo, anche lei di Bolotana.
E' stato eletto l'altro ieri nelle elezioni che si sono svolte a Macomer e a Bolotana con 90 voti di preferenza, contro i 42 voti ottenuti dall'imprenditore agricolo di Macomer Daniele Cadau, quindi i 27 voti ottenuti dall'ex sindaco di Silanus Luigi Morittu.
Il Gal ha eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione. Per la parte dei privati è stata eletta Maria Antonietta Lai, 47 anni di Bolotana (37 voti), Martino Mura, 29 anni, operatore agricolo di Silanus (27 voti), Alessia Pintus 39 anni di Macomer (24 voti), Giovanni Uda 33 anni di Silanus (con 5 voti. Per la parte pubblica è stata eletta soltanto Rossana Ledda, vice sindaco di Macomer(26 voti).
La parte pubblica dovrà quindi provvedere ad individuare il settimo componente del consiglio di amministrazione.
Questo non è stato eletto poiché nessuno dei candidati aveva i requisiti richiesti dal regolamento, vale a dire meno di 40 anni di età. Oltre a Luigi Morittu, ex sindaco di Silanus, (che appariva favorito alla carica di presidente), restano fuori Gabriella Deriu, (nonostante le 16 preferenze personali), Maria Giovanna Manconi con 9 preferenze, Daniele Cadau, Silvia Mallocci e il sindaco di Noragugume Federico Pirosu, che ha preso soltanto 5 voti.