Sono 157 le domande inserite nell'ultimo aggiornamento della graduatoria degli aspiranti assegnatari di case popolari. Un numero poco incoraggiante, considerato che mediamente il Comune riesce ad assegnare una decina di abitazioni all'anno ai cittadini che chiedono un alloggio a canone sociale, per via delle grosse difficoltà economiche.

Per far fronte all'esubero di richieste l'amministrazione comunale ha destinato all'edilizia residenziale pubblica 6 nuovi alloggi in uno stabile sito in via Iglesias n° 5. Si tratta di un fabbricato ad uso residenziale che il comune aveva acquisito al proprio patrimonio, dopo un lungo procedimento amministrativo e giudiziario, decidendo inizialmente di destinarlo ad attività di interesse sociale.

"Una scelta ponderata - dice il vicesindaco Rossana Ledda - che agevola la vita alle famiglie che dimorano in una casa sana e decorosa. Sono piccoli e medi appartamenti ben rifiniti e adatti ai nuclei familiari composti da 1 a 3 persone. Nella normale graduatoria si riesce ad accontentare mediamente una decina di famiglie l'anno e l'aggiunta di 6 nuovi alloggi (di cui 4 già assegnati) ha dato respiro e opportunità ad ulteriori richieste abitative".
© Riproduzione riservata