Primavera nel Marghine approda a Macomer il 28 e 29 maggio con una novità: il circuito si estenderà dal centro storico, cuore pulsante della rassegna itinerante, fino al museo etnografico "Le Arti Antiche" nella parte alta del Corso Umberto.

La manifestazione, organizzata da Comune, Aspen Camera di Commercio di Nuoro, non è solo promozione del territorio e dei

suoi prodotti, ma anche un viaggio alla scoperta dell’identità storica e

culturale di un popolo e un momento di aggregazione e socialità "L'evento –spiegano gli amministratori comunali- è organizzato con la Pro Loco e con la collaborazione di Ascom Confcommercio e Confesercenti, che hanno proposto progettualità e idee per rendere attrattiva e interessante la manifestazione".

Ricchissimo il programma, tra incontri, laboratori, dibattiti

conferenze, visite guidate, degustazioni e numerose mostre: “Controtempo,Glorie in vetrina” foto storiche dei gruppi musicali macomeresi degli ultimi 60 anni esposte nelle vetrine dei negozi, la 3^ Rassegna Naturalistica “Orchidee spontanee” del Marghine presso la Casa Antoni Fiore, a cura della Pro Loco.

Nella Casa Murenu sarà possibile visitare le mostre sulla genealogia e vita del poeta e sulla guerra mondiale, curate dal Coro Melchiorre Murenu.

“Omaggio a Grazia Deledda”, sarà in mostra presso il centro culturale Casa Attene.
© Riproduzione riservata