Uno dei più importanti ingressi alla cittadina, quello di via Sicilia, che raccoglie in entrata e in uscita il traffico per Nuoro, Oristano e Cagliari, sarà reso percorribile grazie a un intervento radicale di restyling.

Trecentomila euro, finanziati dalla Regione, consentiranno di sottrarre quella importante strada al degrado.

Entro il 15 di novembre scade il termine di presentazione delle offerte per la realizzazione della grande opera pubblica.

L'intervento riguarda il rifacimento della rete fognaria (ancora condotta unica), causa di allagamenti quando ci sono temporali e sopratutto del dissesto del fondo stradale, che da sempre costituisce un grave disagio per il traffico automobilistico e anche per i pedoni.

Si interverrà col rifacimento fognario (separazione delle acque bianche e quelle nere) e dei pozzetti, e sopratutto verrà rifatto il manto stradale.

"Una grande opera di grandissima utilità - dice l'assessore Marco Manus - con cui si va a risolvere un grave problema strutturale, nella strada più trafficata della nostra cittadina. Un restyling strutturale e definitivo che concluderà quello già effettuato su corso Umberto e che prevede sia la separazione delle acque bianche dalle acque nere sia la bitumazione dell'intera via. Questi lavori renderanno nuovamente decorosa una strada che è anche il biglietto da visita della nostra città e che è giornalmente trafficata da un'ingente mole di veicoli".
© Riproduzione riservata