"Dimettetevi". È il perentorio invito del gruppo Uniamoci per Macomer alla Giunta Comunale, a 24 ore dal pronunciamento del Tribunale del Riesame, (sulla vicenda giudiziaria Ippocrate), che ha confermato i domiciliari al sindaco (sospeso) di Macomer, Antonio Succu.

"Vi dovette dimettere - dicono gli esponenti del gruppo che era nella minoranza in consiglio comunale- perchè sarebbe meglio per l'intera cittadinanza". Parole accompagnate dalla solidarietà incondizionata e personale ad Antonio Succu, ma che non risparmia alla attuale Giunta comunale un giudizio estremamente negativo. Oltre alla vicenda giudiziaria, gli ormai ex consiglieri comunali, denunciano l'esclusione del Comune di Macomer dai fondi stanziati dalla Regione per finanziare, (annualità 2019), i cosiddetti Cantieri Verdi.

"Sono stati persi circa 400mila euro, che con l'indotto, sarebbero arrivati ad oltre un milione e mezzo di euro. Chiediamo le dimissioni di questa Giunta per manifesta incapacità".

Dal canto suo l'intera maggioranza intende resistere e il sindaco facente funzioni, Rossana Ledda, dice: "Apprendiamo con dispiacere che il sindaco Antonio Succu deve rimanere ai domiciliari. Questa maggioranza però va avanti e non ci lasciamo condizionare da nessuno. Lasciamo comunque che la giustizia faccia il suo corso".
© Riproduzione riservata