Vetrine dei negozi illuminate fino a tarda notte, per lo shopping macomerese a ritmo di saldi e musica.

Si chiama "I giovedì del corso" l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale che ogni giovedì di luglio, dalle 21 alle 24, animerà la via principale della città tra acquisti nei negozi, concerti, spettacoli, degustazioni di prodotti artigianali e mostre.

Per l'occasione il corso Umberto chiuderà al traffico, trasformandosi in un'isola pedonale. L'evento finanziato dagli assessorati alle attività produttive e alla cultura e organizzato in collaborazione con Proloco, Confcommercio, Confesercenti e un gruppo di commercianti punta ad animare la storica zona commerciale del corso.

"Si tratta del gruppo di lavoro nato per programmare Primavera nel Marghine, purtroppo saltata per il lutto che ha colpito la città - spiega il vice sindaco Rossana Ledda -. Abbiamo ripreso in mano il progetto, proponendo iniziative ed eventi per il mese di luglio".

Si parte domani alle 21.00 con le esposizioni e gli allestimenti esterni creati dai negozianti, che nelle vetrine ospiteranno la mostra "Controtempo, Fuoritempo. Glorie in vetrina", foto storiche dei gruppi musicali macomeresi degli ultimi 60 anni.

Si prosegue in Villa Salmon con la premiazione del concorso "Street Art Writers" e il video concerto "E se vai…" dedicato a Fabrizio De Andrè. "Saldi e degustazioni" è il tema della serata di giovedì 14, con l'intaglio artistico della frutta e le degustazioni dei prodotti artigianali. Giovedì 21 l'iniziativa prosegue tra "Saldi e arte", con gli artisti di strada, l'arte delle infioratrici e la seconda edizione del concorso Street Art Writers.

L'ultimo giovedì del mese i "saldi pazzi" dei commercianti con l'iniziativa "Mercatone". Per tutta la durata dell'evento sarà possibile visitare il Museo Etnografico "Le arti antiche".
© Riproduzione riservata