Il Comune di Macomer ha stanziato le borse di studio per gli studenti meritevoli, che saranno erogate nei prossimi giorni.

Il finanziamento complessivo è di 5.100 euro, suddiviso per 43 borse di studio relative all'anno scolastico 2017/2018, di cui 21 per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e 22 per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Possono usufruirne i residenti nel comune di Macomer, che hanno conseguito alla fine dell'anno una media non inferiore ai 9/10. Per gli studenti delle superiori che hanno conseguito il diploma, occorre una votazione non inferiore ai 98/100.

In caso il numero degli aventi diritto sia maggiore rispetto al numero delle borse, le assegnazioni avverranno sulla base di una graduatoria in ordine decrescente di votazione. Per le parità di voto sarà considerata la media dei voti del primo quadrimestre e in seguito l'ordine di arrivo delle domande.

Le borse di studio, istituite tre anni fa per iniziativa dell'assessore all'Istruzione, Tiziana Atzori, sono molto apprezzate dagli studenti, maggiormente incentivati all'impegno negli studi. "È importante inserire le borse per merito nel bilancio comunale - spiega Atzori - perché incentivano e premiano i giovani a un impegno costante e serio negli studi e creano uno spirito di sana partecipazione. Questa amministrazione si è sempre interessata al mondo della scuola, provvedendo alla riqualificazione degli edifici, ai nuovi arredi, all'istituzione della mensa scolastica e delle borse di studio nonché all'organizzazione di molteplici manifestazioni".