Dopo la scuola elementare di Santa Maria, anche quella di Sertinu potrà contare sul "tempo prolungato", per l'anno scolastico 2017-2018.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale, su proposta dell'assessore all'istruzione Anna Paola Sechi, ha deliberato in merito all'attivazione del tempo pieno per un altro plesso della scuola primaria cittadina.

Il progetto, inserito all'interno del piano di dimensionamento scolastico, è ora in attesa dell'approvazione da parte dell'Ufficio scolastico provinciale.

"Si tratta di una misura di fondamentale importanza per venire incontro alle esigenze delle famiglie -spiega l'assessore Sechi-. Il numero sempre crescente di iscrizioni presso la scuola di Santa Maria, unico istituto che attualmente offre il servizio, dimostra che si tratta di un intervento gradito e che necessita di essere implementato".

Il nuovo servizio assicurerà agli alunni la partecipazione all'attività scolastica per l'intera giornata, "ma si tratta anche -continua Sechi- di un'occasione importante per favorire la strutturazione di corrette abitudini alimentari e di un momento altamente socializzante ed educativo".

L'obiettivo, per l'amministrazione comunale, è investire nel settore dell'istruzione, offrendo un servizio che risponda alle esigenze delle famiglie anche nell'ottica del potenziamento dell'offerta formativa.