Il sindaco uscente di Macomer, Antonio Succu, è stato ricandidato alla guida di una coalizione civica allargata, con otto uomini e sette donne, per le elezioni comunali di giugno.

Esponente del Partito dei Sardi, 58 anni, primario di Ginecologia al San Martino di Oristano, sposato con figli, Antonio Succu potrebbe succedere a se stesso.

Non sarà quindi Rossana Ledda il successore, la quale però sarà ricandidata assieme ad altri esponenti dell'attuale maggioranza. Nella riunione, oltre la riconferma di Antonio Succu, è stato stabilito di mantenere l'unità e integrità del gruppo attuale, con l'inserimento di alcune persone della società civile, oltre ex amministratori, esponenti del mondo sindacale e giovani esponenti delle professioni.

A sfidare Succu, sono pronte due liste civiche. La prima, espressione dell'attuale minoranza, sarà guidata dalla indipendente Maria Luisa Muzzu, 51 anni, medico dermatologo, che guiderà una lista civica rappresentativa. Gina Falchi, invece, del Movimento Cristiano, 42 anni, di Macomer, insegnante, guiderà un'altra lista civica.

È certa la partecipazione alle elezioni comunali del M5S, forte del successo ottenuto il 4 marzo con 47 per cento dei voti. Candidato sindaco e lista però sono da decidere.
© Riproduzione riservata