La Regione Sardegna ha concesso un finanziamento consistente per l'ampliamento del nuovo cimitero di Padrulongu, consacrato appena un mese fa a Macomer.

Si tratta di 375mila euro (125mila risorse del Comune), grazie ai quali sarà possibile ultimare la prima parte degli interventi della struttura, per il momento essenziale, con la realizzazione della seconda batteria di loculi, il completamento dei camminamenti interni e le finiture interne, oltre l'allargamento della strada di accesso (circa un chilometro), con la messa a dimora di numerosi alberi e dove sarà realizzato un marciapiede con l'illuminazione necessaria, per consentire a tutti di arrivarci senza prendere l'auto.

L'intervento più importante consiste però nella realizzazione della cappella per le funzioni religiose, le quali attualmente vengono fatte nel vecchio cimitero di viale Santa Maria.

Il nuovo finanziamento regionale sarà fondamentale per ampliare e migliorare l'opera, poiché risolverà il problema storico delle sepolture in città per i prossimi 200 anni.
© Riproduzione riservata