Con il Giallo e il rosso, che sono i colori ufficiali di Macomer, sono state dipinte le facciate degli edifici scolastici e quelli comunali. Così già appaiono da qualche giorno la scuola Media e le scuole Elementari di Padru e Lampadas, che sono state interessate alla prima fase del progetto Iscola per la messa in sicurezza.

"È nostra intenzione usare la stessa colorazione anche per tutti gli altri edifici scolastici comunali che saranno oggetto di futura ristrutturazione - dice l'assessore ai lavori pubblici Marco Manus - l'idea è quella di rendere i nostri stabili uniformi e identificabili con i colori della nostra cittadina".

Ammontano ad oltre due milioni di euro gli interventi di manutenzione effettuati negli ultimi quattro anni su tutti i nove edifici scolastici comunali, dove è stato praticamente azzerato il rischio crollo e cedimento strutturale.

Altri due milioni sono stati investiti con la nuova fase di Iscola, che riguarderanno in particolare la vecchia scuola Elementare di via Roma, un edificio risalente al periodo fascista, dove la facciata sarà riportata agli antichi splendori.
© Riproduzione riservata