La Caserma Bechi Luserna di Macomer ha aperto le porte agli studenti diversamente abili.

Nei giorni scorsi 7 alunni del Liceo scientifico G. Galilei, accompagnati dalla dirigente scolastica Gavina Cappai, dai docenti e dalle assistenti all'autonomia, sono stati ospitati dai militari del 5° Reggimento "Genio Guastatori", per una visita guidata all'interno della struttura.

Scopo dell'incontro: valorizzare le Forze armate come patrimonio di tutti e promuovere la socializzazione dei ragazzi "speciali".

È stata anche l'occasione per ringraziare i militari che, durante l'anno scolastico, hanno accompagnato gli studenti presso la piscina "Lu Fangazzu" di Sassari per svolgere le attività di nuoto comprese nel progetto "Special Olympics".

«Il servizio di trasporto volontario e gratuito - ha detto la dirigente scolastica Gavina Cappai - è stato indispensabile e determinante per la riuscita del progetto sportivo. Inoltre, la sensibilità dimostrata da chi di volta in volta si è reso disponibile ha permesso di costruire rapporti di fiducia con gli allievi Special».

A ricevere il team il comandante, colonnello Marco De Crescenzo, a cui gli studenti hanno consegnato un simbolico gagliardetto.

Tra i luoghi visitati: la centrale operativa, il centro didattico multimediale e una mostra statica di automezzi ed equipaggiamenti sul piazzale interno della Caserma.