Annullate a Macomer le offerte al bando di gara per la gestione della ex Alas e del nuovo centro intermodale passeggeri.

La commissione di gara ha annullato le due offerte in quanto queste non presentavano i requisiti necessari.

Le due strutture, inaugurate la scorsa primavera, realizzate con ingenti investimenti pubblici, dovranno aspettare ancora un nuovo bando di gara, il terzo nel giro di pochi mesi, per diventare concretamente operative.

Dopo la gara bandita a maggio e poi andata deserta, ora anche quella di settembre è fallita.

Il gruppo consiliare di minoranza in un documento scrive: "Ci chiediamo se questo ulteriore fallimento servirà almeno a far capire alla giunta comunale che il futuro di queste due realizzazioni e il contributo che da esse può venire alla promozione della città e del territorio richiedono un approccio più condiviso e meno superficiale".

La stessa minoranza il maggio scorso aveva presentato una interpellanza al sindaco, per sollecitare una riflessione in consiglio comunale.

"A distanza di 5 mesi - è scritto nel documento - la Giunta Succu non si è ancora degnata di dare risposta alla nostra richiesta, ma ha preferito andare avanti per la sua strada, provvedendo a ripubblicare il bando con parziali modifiche che non sono state sufficienti per stimolare un'adeguata partecipazione e promuovere la valorizzazione delle due strutture".

Il primo cittadino Antonio Succu non drammatizza e dice: "Una nuova gara sarà bandita già la prossima settimana. Gli indirizzi politici erano ben precisi e limpidi, con l'inclusione di criteri, a salvaguardia degli interessi della città".
© Riproduzione riservata