Macomer, è mistero sui lavori "sospesi" nella nuova caserma dei Vigili del Fuoco
I lavori sono fermi ormai da oltre sei mesiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Problemi di natura burocratica stanno bloccando, ormai da diversi mesi, a Macomer i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, che dovrebbe assumere una valenza strategica a livello regionale.
Un problema che rischia di prorogare al prossimo anno l'apertura. Un mistero.
Anche gli amministratori comunali finora sono all'oscuro di tutto. Risulta che il Comando generale dei Vigili del Fuoco voglia portare a termine l'opera nei tempi più brevi. I lavori però sono fermi ormai da oltre sei mesi.
"Un mistero - dice Maurizio Cossu, consigliere comunale della minoranza del M5S - del problema stiamo interessando i nostri parlamentari per capire cosa sta succedendo".
La nuova caserma dei Vigili del Fuoco, una struttura progettata per avere rilevanza regionale, servirà in particolare un vasto territorio, che comprende il Marghine, la Planargia, il Montiferru, parte della provincia di Sassari e il Guilcer.
Un'opera che si sta realizzando grazie al finanziamento di circa due milioni di euro del ministero degli interni.