Macomer, domenica la giornata ecologica per ripulire la città: appello del sindaco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli amministratori comunali impugnano zappa, scopa e paletta per ripulire la città, liberando strade e parchi dalla sporcizia e dalle erbacce.
Il sindaco di Macomer Antonio Succu lancia l’appello su Facebook: "A tutti i cittadini di buona volontà – scrive il primo cittadino - , che hanno a cuore il decoro della città e detestano la sporcizia: dedichiamo un giorno del nostro tempo a ripulire strade e parchi".
Una giornata ecologica che, domenica 15 maggio, coinvolgerà i cittadini in un momento di aggregazione per prendere coscienza del problema dell’abbandono dei rifiuti.
Non solo sporcizia però: a maggio inoltrato l’erba alta invade parchi, aiuole e rotatorie. Ieri sera si è svolto un incontro pubblico per organizzare la giornata, intanto gli amministratori, accertate le “responsabilità del disordine”, sono pronte a intervenire.
“Abbiamo stabilito i punti più critici da cui partire –spiega l’assessore all’Arredo urbano Giovanni Lai- nel frattempo abbiamo contestato i disservizi alla Ciclat, la società che gestisce il servizio di pulizia e raccolta differenziata, ora partiranno le sanzioni>>.