Dal primo aprile a Macomer chiude l'agenzia Argea per una presunta riorganizzazione. Un altro duro colpo per il paese e per il territorio, che fa preoccupare gli operatori delle campagne e in particolare il sindaco di Macomer Antonio Succu, il quale ha inviato una lettera di protesta al neo presidente della Regione Christian Solinas.

Nella lettera Succu manifesta la più netta contrarietà per la chiusura annunciata dell'agenzia Argea.

Si tratta dell'ennesima chiusura di sedi importanti, in virtù di una presunta riorganizzazione dell'Agenzia Regionale, che avviene senza considerare che l'Argea di Macomer dava assistenza quotidiana a migliaia di aziende agricole, sbrigando anche tremila pratiche all'anno.

"Esprimo ferma contrarietà all'ipotesi di riorganizzazione dell'attività dell'Argea - scrive Succu nella lettera inviata a Solinas - e chiedo al presidente di intervenire con gli uffici competenti, affinchè sottopongano a riesame il piano di razionalizzazione, anche alla luce di alcune caratteristiche geografiche e socio-economiche peculari del nostro territorio, che non consentono semplificazioni o tagli lineari".
© Riproduzione riservata