Macomer, come creare un'impresa agricola: l'iniziativa del Comune
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aspiranti imprenditori e agricoltori del Marghine venerdì scorso al Centro servizi culturali di Macomer hanno partecipato all’incontro “Opportunità Giovani e Agricoltura”, dedicato a promuovere il PSR Programma di sviluppo rurale 2014-2020.
All’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, sono intervenuti il sindaco Antonio Succu, il consigliere regionale Gianfranco Congiu, il componente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale Piermario Manca e Tommaso Betza, esperto dell’Agenzia regionale Laore in Politiche agricole comunitarie.
"Crediamo nella crescita del settore agricolo – spiega la vice sindaca Rossana Ledda -, per questo informiamo i cittadini sulle opportunità e risorse a disposizione dei giovani e delle attività esistenti".
Tra gli obiettivi prospettati la valorizzazione delle terre civiche comunali.
"Macomer ha circa 1300 ettari di terre civiche da sfruttare -dice il sindaco Antonio Succu -. Dopo una ricognizione dettagliata di tutte le terre comunali, stiamo predisponendo un piano di valorizzazione per liberare le terre da un uso civico arcaico e obsoleto: buona parte dei terreni sarà resa produttiva per creare occupazione e benessere".