Chiudono i cantieri verdi a Macomer. A casa 124 lavoratori e inizia un dramma per altrettante famiglie. Lo stop è stato deciso nel corso di una riunione della Giunta comunale, col sindaco facente funzioni Rossana Ledda, assieme all'assessore al patrimonio, Mariano Cadoni, e col direttore dei lavori.

"Da oggi i cantieri verdi comunali saranno sospesi fino alla fine dell'emergenza Coronavirus. Un provvedimento preso a malincuore ma necessario - dice Cadoni - infatti, abbiamo preso atto che non è possibile mantenere le distanze di sicurezza nelle attività che i lavoratori interessati svolgono, i quali non dispongono neanche delle dotazioni di protezione personali necessarie, come mascherine e altro. Ci dispiace per i 124 lavoratori e ci dispiace per tante famiglie che non avranno più un reddito".

Per questi lavoratori significa un danno economico non di poco conto. Non avendo diritto alle ferie e nessuna protezione assistenziale, devono per forza tornare a casa. La decisione della Giunta ha anticipato la richiesta del circolo locale di Fratelli d'Italia, che si è fatta portavoce di diverse segnalazioni dei cittadini e dal personale impiegato negli stessi cantieri.
© Riproduzione riservata