Sono in programma per domani pomeriggio a Noragugume i funerali di Luigi Cherchi, il 67enne ucciso giovedì e sulla cui salma è stata effettuata l’autopsia al Policlinico di Monserrato dal medico legale Roberto Demontis. La procura di Oristano ha rilasciato quindi il nulla osta.

Nessuna sorpresa dall’esame: l’allevatore è stato raggiunto da due colpi di fucile calibro 12. Uno lo ha colpito di striscio sul lato sinistro mentre l’altro, quello mortale, tra il collo e la testa. L’agguato sarebbe avvenuto intorno alle 18.

Proseguono intanto gli accertamenti da parte del Ris sul fucile che è stato ritrovato vicino al cadavere per stabilire se sia stato quello l’arma del delitto anche se sul terreno non c’erano bossoli.

La pista privilegiata da parte degli inquirenti è quella di una “coda” della faida che ha insanguinato il paese dalla seconda metà degli anni Novanta: due fratelli di Cherchi sono stati uccisi nel 1998, un altro è stato condannato per omicidio. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della vittima e di risalire alle frequentazioni dell'ultimo periodo. 

L’ultimo saluto al 67enne si svolgerà alle 16.30 nella parrocchia di San Giacomo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata