L'ex mostra zootecnica di Macomer diventerà la cittadella delle associazioni culturali. Ospiterà manifestazioni di ogni genere, anche con la realizzazione di un parco giochi.

Sarà il consiglio comunale, convocato per la mattina del 13 aprile, ad approvare il punto all'ordine del giorno sui programmi integrati di riqualificazione urbanistica di aree a valenza ambientale caratterizzate dalla presenza di elementi infrastrutturali e insediativi, col programma di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale dell'area ex mostra zootecnica.

Si tratta di un'area periferica che, fino agli inizi degli anni Ottanta, ospitava le manifestazioni zootecniche (poi trasferite nell'attuale struttura ai piedi del monte di Sant'Antonio), che in parte negli anni successivi è stata rivalorizzata con un progetto edilizio dell'ex Comunità Montana, con la creazione del centro per il lavoro dei disabili, attualmente utilizzata dalla cooperativa Progetto H.

Ora nei due edifici rimasti vengono ospitati due importanti associazioni culturali e una di cacciatori, che provvedono a tenere l'area efficiente, anche se il degrado e l'abbandono sono evidenti.
© Riproduzione riservata