Quindici studenti, tutti minorenni, sono stati denunciati dalla Polizia del Commissariato di Orgosolo per interruzione di pubblico servizio.

Tutto era nato un anno fa con un fitto lancio di palline di carta all'autista dell'autobus dell'Arst mentre il mezzo viaggiava sulla linea Nuoro-Mamoiada.

Poi i ragazzi avevano preso a parolacce l'autista.

Era il 18 marzo di un anno fa, e l'autista era stato costretto ad arrestare la corsa del pullman carico di studenti che guidava, sulla strada statale 389, altezza di Mamoiada, per chiedere l'intervento della Polizia di Stato.

Appena gli agenti della squadra volante del Commissariato di Orgosolo avevano raggiunto l'autobus hanno identificato tutti i passeggeri a bordo, ora dopo un anno di indagini la Polizia ha denunciato 15 studenti.

I ragazzi si erano scagliati contro l'autista rivolgendogli ad alta voce frasi ingiuriose costringendolo, con il lancio di palline di carta, a fermarsi sulla strada statale.