Tante famiglie senza l'assistenza pediatra.

Da circa due mesi a Macomer diverse famiglie si ritrovano senza pediatra di libera scelta. Per ultimo, un medico, nominato in sostituzione della pediatra storica che si è trasferita ad Alghero, ha rinunciato all'incarico e nessuno è stato nominato al suo posto.

Una situazione denunciata dal responsabile locale di Fratelli d'Italia, Arturo Uleri, che ha coinvolto l'amministrazione comunale e anche la commissione regionale sanità.

"In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, dove molti genitori sono disorientati, a causa del Coronavirus, riscontriamo una situazione paradossale. Da circa due mesi, infatti, diverse famiglie si ritrovano senza pediatra di libera scelta. Ci chiediamo cos'altro serva alla Giunta comunale per far sentire la propria voce all'Ats e dare opportuna

assistenza ai nostri bambini, i quali vengono ancora una volta trattati come cittadini di serie b e assistono inermi al continuo calpestare dei propri diritti. Siamo molto preoccupati - insiste Uleri- ancora non sappiamo quali siano con chiarezza le intenzioni dell'Ats. Vuole forse far prevalere i calcoli aritmetici mettendo in grande difficoltà il territorio? Lasciare sguarnita Macomer e il territorio del pediatra di base è gravissimo. Grave inoltre dare la continua sensazione che spariscano i servizi sociali".
© Riproduzione riservata