Il Gal Marghine si prepara per l'elezione del nuovo presidente, che guiderà l'organismo per i prossimi tre anni. Si voterà il 19 settembre nei seggi elettorali che verranno istituiti nei comuni di Macomer e Bolotana. I soci dovranno esprimere le loro preferenze fra tre candidati alla presidenza: si tratta di 3 operatori del Marghine, provenienti da Silanus, Macomer e Bolotana.

L'ufficio elettorale e i seggi saranno composti dai tecnici dell'Agenzia Laore che garantiscono l'assistenza tecnica al Gruppo di azione locale del Marghine e da quattro soci del Gal. Il regolamento elettorale, approvato dall'assemblea dei soci, ha suddiviso il corpo elettorale in due sezioni, in base alla residenza anagrafica dei soci e della sede dove operano le imprese delle imprese.

Intanto il 5 settembre si terrà l'assemblea ordinaria di indirizzo dei soci del Gal del Marghine, convocata dall'attuale presidente, Annalisa Motzo, per fare il punto sulla ripartizione delle risorse da assegnare agli ambiti di intervento. L'assemblea si terrà nell'aula consiliare del Comune di Bolotana alle 14 in prima convocazione e il giorno successivo alle 18, in seconda convocazione. Alessandra Nachira
© Riproduzione riservata