Fonni, Giuseppe Piccinnu trionfa al Palio de “Sa ‘Arrela de Vrores”
Luca Masuri riconfermato portabandiera locale al palio di agostoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un pubblico di appassionati giunti a Fonni da tutta l’Isola ha fatto da cornice al tradizionale palio de “Sa 'Arrela de Vrores” svoltosi nelle scorse ore al Galoppatoio San Cristoforo.
E promosso dalla società ippica locale, da anni impegnata per la valorizzazione del settore equestre.
A trionfare nella categoria purosangue, il fantino di Luogosanto Giuseppe Piccinnu in sella a “Costerinu” della scuderia di Gaetano Ledda, a Bono.
In contemporanea, anche l’ottavo palio regionale Airvaas, con la vittoria tra i mezzosangue del fantino di Ottana Giuseppe Ortu, in sella alla puledra “Dinamica” dell’allevatore locale Andrea Cianciotto.
Grande l’entusiasmo anche in vista del 38 ^ palio dei Comuni di agosto, con la riconferma di Luca Masuri come portabandiera per Fonni, col cavallo “Io ci provo”.
«Siamo orgogliosi per questo ennesimo successo - dice Franco Masuri, presidente della società ippica Fonnese - i sacrifici e gli impegni di tutta l’associazione sono stati ripagati da una manifestazione andata nel migliore dei modi e dalla presenza del pubblico che ha apprezzato».
Aggiunge Masuri: «Siamo già a lavoro per il grande evento di agosto. Il Palio dei Comuni è un pezzo importante della nostra storia e puntiamo a dare il massimo anche per quest’edizione».