Un pubblico di appassionati giunti a Fonni da tutta l’Isola ha fatto da cornice al tradizionale palio de “Sa 'Arrela de Vrores” svoltosi nelle scorse ore al Galoppatoio San Cristoforo.
E promosso dalla società ippica locale, da anni impegnata per la valorizzazione del settore equestre.

A trionfare nella categoria purosangue, il fantino di Luogosanto Giuseppe Piccinnu in sella a “Costerinu” della scuderia di Gaetano Ledda, a Bono.

In contemporanea, anche l’ottavo palio regionale Airvaas, con la vittoria tra i mezzosangue del fantino di Ottana Giuseppe Ortu, in sella alla puledra “Dinamica” dell’allevatore locale Andrea Cianciotto.

Grande l’entusiasmo anche in vista del 38 ^ palio dei Comuni di agosto, con la riconferma di Luca Masuri come portabandiera per Fonni, col cavallo “Io ci provo”.

«Siamo orgogliosi per questo ennesimo successo - dice Franco Masuri, presidente della società ippica Fonnese - i sacrifici e gli impegni di tutta l’associazione sono stati ripagati da una manifestazione andata nel migliore dei modi e dalla presenza del pubblico che ha apprezzato».

Aggiunge Masuri: «Siamo già a lavoro per il grande evento di agosto. Il Palio dei Comuni è un pezzo importante della nostra storia e puntiamo a dare il massimo anche per quest’edizione».

© Riproduzione riservata