Clima pesante alla vigilia del voto per il rinnovo del consiglio comunale a Fonni. Un attentato incendiario stanotte ha distrutto l'auto del sindaco Stefano Coinu in corsa assieme a Daniela Falconi per il rinnovo della carica.

Alle 2 del mattino i Vigili del Fuoco di Nuoro sono stati allertati per un incendio auto nel centro abitato di Fonni.

Sul posto si è potuto accertare che la BMW del primo cittadino era interessata da un incendio di natura dolosa.

Sul posto sono stati rinvenute tracce di accelerante infiammabile. Ulteriori indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.

"L'atto intimidatorio di cui è stato vittima il sindaco di Fonni non è solo l'ennesimo, vile attacco a un rappresentante delle istituzioni nel territorio. Il fatto di averlo compiuto alla vigilia di un confronto elettorale lo rende, se possibile, ancora più grave e odioso. Per questo è più importante che mai ribadire che non ci fanno paura e che questa è una battaglia di civiltà, di cultura, di democrazia". Queste le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru sull'attentato compiuto questa notte. "Ho telefonato a Stefano Coinu e ancora una volta ho trovato un amministratore coraggioso, al quale ho espresso la ferma condanna dell'accaduto e la solidarietà della Giunta regionale. Soprattutto, però, abbiamo parlato della videosorveglianza e condiviso l'idea che la realizzazione della rete deve avere una assoluta priorità per garantire la sicurezza nei territori. Fonni partecipa al nostro progetto, che avrà una rapidissima attuazione - conclude Francesco Pigliaru - e verrà esteso a tutto il territorio regionale".
© Riproduzione riservata