Novità per la tratta ferroviaria Nuoro-Abbasanta.

Le annuncia il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, spiegando che il documento di fattibilità economico finanziario «sarà pronto e disponibile a settembre» e che «entro dicembre sarà redatta anche l’analisi costi - benefici».

«A pochi mesi dall’insediamento della commissione voluta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini – spiega una nota del Mit - per valutare la possibilità di un ammodernamento del tracciato della linea storica, sono stati presentati oggi i primi risultati dell’analisi condotta da Rfi. La riunione convocata dal prefetto di Nuoro, Dionisi, presenti il ministro Salvini, l’assessore regionale ai trasporti Manca e i tecnici di ferrovie, ha fatto il punto della situazione, analizzando lo stato attuale e le possibili alternative progettuali».
«Il vicepremier – aggiunge il Mit – si è reso disponibile ad un ulteriore incontro, sulla base delle relazioni tecniche, per analizzare anche con gli enti locali e la Regione la possibilità e la fattibilità dell’intervento, senza trascurare l’eventuale impatto territoriale e la sostenibilità».
«Il nostro impegno e la nostra determinazione non cambiano», ha commentato Salvini.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata