Sarà Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ad esibirsi in piazza a Nuoro per il concerto di fine anno. In ritardo rispetto agli altri capoluoghi provinciali dell’Isola, la Giunta comunale ha annunciato oggi il nome delle cantautrice italiana che la notte di San Silvestro salirà sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele.

Il successo e la notorietà arrivano nel 2009, dopo la partecipazione alla seconda edizione di X Factor, dove pur non vincendo diventa la cantante di maggior successo. Nella sua carriera Noemi conta sette partecipazioni al Festival di Sanremo. Autrice di sette album e diversi singoli che le sono valsi più volte la conquista del disco di platino e di prestigiosi premi e riconoscimenti. Impegnata nel sociale, l’artista ha aderito a campagne benefiche a fianco di Save the Children e a iniziative contro la violenza sulle donne.

La carriera poliedrica di Noemi, adornata da successi e riconoscimenti, abbraccia con maestria generi quali pop, soul, R'n'B, consacrandola come figura di spicco nella contemporanea scena musicale. «Questo evento assume un'aura speciale, con Noemi come unica donna, al momento, tra gli spettacoli di fine anno in Sardegna. Un omaggio significativo, un tributo alle donne, soprattutto nella nostra città che ha dato i natali a Grazia Deledda», dichiara con orgoglio il sindaco Soddu.

L'assessore alla Cultura e Turismo Salvatore Picconi aggiunge: «Lo spettacolo di Noemi promette una serata speciale per tutti gli appassionati di musica. Ci auguriamo che sia di buon auspicio per un 2024 caratterizzato da una ricca proposta di eventi culturali e turistici. Tra i quali si distinguerà l'Euroepade, evento di risonanza internazionale che conferirà ulteriore prestigio e valore alla nostra città».

© Riproduzione riservata