La situazione a Macomer e nel territorio diventa sempre più drammatica. Mentre è rientrato l'allarme nel Cpr (centro regionale di permanenza e rimpatri dei migranti), per il Covid è stata chiusa una classe alle scuole elementari.

Due nuove positività sono state quindi rilevate a Macomer, di cui un minore, per il quale è stata sottoposta a misura di quarantena una quinta della scuola elementare di Padru e Lampadas, assieme ai docenti.

Le due nuove positività vanno a sommarsi con i 25 casi noti, precedentemente comunicati, per un totale di 27 cittadini residenti positivi. Nel Cpr l'allarme è scattato dopo che l'autista di un'auto, che ha accompagnato una ispettrice di polizia, ha manifestato un malore improvviso.

L'uomo è stato soccorso e accompagnato in ospedale. Subito è stato sottoposto a tampone, ma il test è risultato negativo per due volte. L'amministrazione comunale ha avviato lo sportello di ascolto per l'emergenza Covid-19, coordinato dall'ufficio comunale di protezione civile con il supporto operativo del volontariato locale della Croce Rossa Italiana.