Il bocciodromo comunale di Borore si amplia e presto avrà 4 campi. Sono in fase di ultimazione infatti i lavori per la realizzazione dei due campi esterni

L'intervento è finanziato dall’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e allo Sport e concesso direttamente alla società ASD Bocciofila Marghine di Borore, tramite apposito bando riservato alle società sportive regolarmente iscritte alle federazioni nazionali. 

Il finanziamento è di 75mila euro, di cui il 15% a carico della società sportiva, che per far fronte alle spese, ha ricevuto un contributo dal Comune di Borore. 

«I due nuovi campi, realizzati all’esterno della struttura del bocciodromo – spiega il sondaco Tore Ghisu – vanno a integrare la disponibilità di campi che passano da due a quattro: due coperti e due scoperti. I lavori sono stati affidati alla ditta Pilu Marino che ha fatto realizzare i campi da gioco dalla ditta Colleoni leader nazionale e internazionale nella realizzazione di strutture sportive legate allo sport boccistico». 

Borore da tempo ospita tornei e campionati regionali, attirando appassionati bocciofili da tutta l'Isola.

«Siamo molto soddisfatti di questo intervento – afferma Ghisu – che ha visto la stretta collaborazione fra assessorato regionale allo Sport, Comune di Borore e Società Bocciofila e che permetterà di far crescere uno sport che a Borore ha raggiunto livelli di eccellenza, con la partecipazione ai campionati nazionali juniores e che ha un grande seguito di atleti e semplici appassionati».

© Riproduzione riservata