Ancora in aumento i positivi a Gavoi, in semi-lockdown dal 28 settembre e fino al 4 ottobre con scuole e attività chiuse.

L'Ats ha aggiornato il bollettino con +14 positivi tra i 170 tamponi effettuati lunedì scorso sui contatti dei contagiati: il totale sale dunque a 41.

Tra i nuovi casi c'è quello di un bambino che frequenta l'asilo: non è il primo, in precedenza erano risultati positivi i tamponi di un altro allievo della scuola dell'infanzia e di 4 studenti della primaria.

Stavolta invece "i test di lunedì sulla scuola primaria hanno dato tutti fortunatamente esito negativo - scrive il sindaco Giovanni Cugusi su Facebook -. I cittadini risultati positivi sono già stati tempestivamente contattati e da questi nuovi dati avranno origine nuove tempestive indagini fra i contatti dei positivi per ricostruire la catena dei contagi. Facciamo i nostri auguri di pronta guarigione alle persone colpite, raccomandiamo prudenza e rispetto delle regole".

Con l'ordinanza del 28 settembre il sindaco ha disposto l'uso della mascherina anche all'aperto h24, l'interruzione dell'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, della baby ludoteca, delle palestre comunali, dei bar, circoli, ristoranti, pizzerie (fatte salve le attività di ristorazione da asporto).

(Unioneonline/D)