Carabinieri postini per un giorno, ad Atzara, per fare feici i bimbi della scuola dell'infanzia di Atzara.

Con l'istituto chiuso per l'emergenza coronavirus, i militari hanno fatto da tramite tra le maestre e i piccoli, consegnando a questi ultimi alcuni doni.

Un gesto con cui le docenti, nonostante la lontananza, hanno voluto comunicare la loro vicinanza agli alunni, con la speranza di poterli riabbracciare.

Il tutto grazie agli uomini dell'Arma, emozionati per il delicato incarico e per i sorrisi di sorpresa e gratitudine sui piccoli che hanno aperto loro la porta.

I carabinieri si sono anche messi a disposizione per la consegna in sicurezza anche di dispositivi tecnologici agli studenti e alle famiglie in quarantena.

(Unioneonline/l.f.)